Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Gli sprecati (Canicola Edizioni). Il ritorno di Michelangelo Setola (Dormire nel fango) è un racconto breve (ma di grande formato) dai toni cupi e inquietanti, incentrato su un gruppo di lavoratori e sulla loro rivolta in una struttura industriale imponente e decadente, all’interno di un contesto quasi post-apocalittico. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

sprecati setola canicola radar fumetti 17 01 2020

Horror – Mezzo secolo di incubi (Nona Arte). Horror fu una rivista italiana di fumetti e cinema dedicata al fantastico pubblicata da Gino Sansoni Editore fra il 1969 e il 1972. Il volume ripropone tutti i fumetti ideati da Alfredo Castelli per la rivista (da lui curata assieme a Pier Carpi) e realizzati con disegnatori come Leone Cimpellin, Aldo Di Gennaro, Carlo Peroni, Sergio Tuis e Sergio Zaniboni.

Mister Mastermind (Editoriale Cosmo). Un lavoro inedito di Franco Saudelli, realizzato per il mercato americano nei primi anni 2000. Un fumetto di genere supereroistico tinto dell’erotismo tipico dell’autore.

Le storie di guerra di Garth Ennis 5 (saldaPress). Prosegue la raccolta di storie di guerra sceneggiate da Garth Ennis, lo scrittore britannico noto per serie come Preacher e The Boys. In questi racconti brevi, «il gusto per la ricerca e la documentazione è quello che rende il lavoro di Ennis unico», come dice Antonio Dini nella sua recensione dei primi quattro volumi.

Daryl Zed 1 (Sergio Bonelli Editore). Il primo numero di una miniserie di sei albi dedicata al personaggio creato da Tiziano Sclavi sulle pagine di Dylan Dog 62 – Caccia alle streghe, del 1992. L’albo è scritto da Tito Faraci, sceneggiatore dell’intera miniserie, e disegnato da Nicola Mari, per i colori di Sergio Algozzino. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Silver Surfer Nero (Panini Comics). Una storia psichedelica e visionaria che vede Silver Surfer lottare per salvarsi dopo essere finito in un buco nero. È scritta da Donny Cates – il principale autore delle più recenti trame ‘cosmiche’ di Marvel Comics – e disegnata da Tradd Moore. Qui un’anteprima.

Spider-Man – La storia della mia vita (Panini Comics). In un unico volume, una miniserie che racconta cosa sarebbe successo se Peter Parker fosse davvero invecchiato con il passare degli anni, a partire da quel 1962 in cui divenne Spider-Man, seguendone la crescita e l’invecchiamento e mettendolo a confronto con accadimenti storici reali, decennio dopo decennio. È scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Mark Bagley. Qui ci sono alcune pagine.

Absolute Carnage 1 (Panini Comics). Inizia l’evento Marvel Comics legato a Venom e a Carnage, che coinvolgerà gran parte dei personaggi della casa editrice. Scrive Donny Cates (Thanos, Guardians of the Galaxy, Doctor Strange), disegna Ryan Stegman (Superior Spider-ManWolverine). La trama della storia scaverà nel passato dei simbionti alieni, sino agli avvenimenti raccontati in The Amazing Spider-Man 252 del 1984, albo in cui Peter Parker tornò sulla Terra in possesso del costume alieno trovato sul pianeta Arcano in occasione della saga Secret Wars. Panini propone il numero con due variant cover tutte italiane: quella di Spugna e quella di Zerocalcare. Qui un’anteprima della storia.

Dall’estero:

aldobrando gipi critone radar fumetti 17 01 2020

Aldobrando (Casterman). Scritto da Gipi e disegnato da Luigi Critone, è un racconto fantasy che segue le disavventure di un giovane affidato sin da piccolo alle cure di un mago, che dovrà proteggerlo e istruirlo. Quando, una volta cresciuto, dovrà uscire alla ricerca di erbe per aiutare il mago ferito, il ragazzo si ritroverà improvvisamente a dover affrontare il mondo esterno. Qui ci sono le prime 20 pagine da leggere.

Leggi anche: Panini è il nuovo editore italiano dei fumetti DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,306FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.