Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

One Night (Oblomov Edizioni). Una raccolta di racconti brevi di Yoshiharu Tsuge realizzati tra il 1958 e il 1965 e pubblicati per il mercato delle librerie a prestito. Sono tra i primi fumetti realizzati dal maestro del gekiga, che mostrano uno stile grafico ancora distante dal realismo o dallo stile visionario dei lavori con cui si è affermato successivamente nella Storia del manga.

fumetti 31 01 2020 one night tsuge oblomov

Cinque (Coconino Press). Cinque fumetti che accompagnano e interpretano altrettanti brani del cantautore Giovanni Truppi, realizzati da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri e Zuzu. Insieme al libro, è presente un CD con le canzoni protagoniste dei fumetti. Uno potete leggerlo qui.

Renato Jones 2 (Panini Comics). Torna l’eroe di Kaare Andrews (Iron Fist – L’arma vivente, Spider-Man: Il regno) per una nuova infornata di azione, ultraviolenza e intrecci socio-politici. Qui quello che dovete sapere.

Escape Journey 1 (J-Pop). Un nuovo manga yaoi (dalle tematiche omosessuali) di Tanaka Ogeretsu che racconta la relazione tra due universitari, il loro allontanamento e il loro ritrovarsi insieme, con l’arrivo di un terzo incomodo.

Regina d’Egitto 1 (J-Pop). Uno shojo manga di Chie Inudoh dalle tematiche storiche, sulle gesta di una giovane moglie di un faraone nell’antico Egitto, ambiziosa e intenzionata a governare.

Topolino Flash Edition – Stefano Intini (Panini Comics). Continuano i volumi monografici di Panini dedicati agli autori Disney italiani. Questa volta tocca a Stefano Intini, a partire dal suo esordio su Topolino.

Dall’estero:

Man and superman and other stories

Man and Superman and Other Stories (Fantagraphics Books). Un’antologia di storie di Harvey Kurtzman dai suoi primi anni di lavoro per EC Comics, alcune finora di difficile reperibilità.

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2020

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.