News È morto Shozo Uehara, sceneggiatore di "Goldrake" e "Capitan Harlock"

È morto Shozo Uehara, sceneggiatore di “Goldrake” e “Capitan Harlock”

Shozo Uehara

Lo sceneggiatore Shozo Uehara è morto il 2 gennaio all’età di 82 anni. Da tempo era malato di cancro. Uehara era nato a Okinawa, Giappone, nel 1937 ed era noto per essere stato un prolifico sceneggiatore di anime e serie tv.

La carriera di Shozo Uehara iniziò nel 1965, quando entrò in Tsuburaya Productions e lavorò alle serie tv tokusatsu Ultraseven e Kaettekita Ultraman. In seguito lavorò per vari studi realizzando diverse sceneggiature per serie tv come Himitsu Sentai Gorenger e Kamen Rider Black di Shōtarō Ishinomori, oltre a episodi di Japanese Spider-Man.

Tra i molti anime sceneggiati in carriera ricordiamo Getter Robot, Ufo Robot – Goldrake, Capitan HarlockCapitan Harlock – Il mistero dell’ArcadiaLaserionGenma Taisen e Mao Dante.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.