“Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti

Le vite di Ada è un racconto scritto da Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni di Sarah Mazzetti, illustratrice e fumettista che nel 2017 ha pubblicato per Canicola Edizioni il fumetto I gioielli di Elsa.

Le vite di Ada

Le vite di Ada racconta la storia surreale di Ada, un’entità misteriosa che viaggia attraverso le epoche e le forme, animate e inanimate. Ada assume molteplici sembianze: un organismo marino, un camaleonte, un mammut, una pietra, un fico e infine una bambina. In queste sette vite Ada esplora il mistero delle cose e del tempo, dell’esistenza e della materia, in un viaggio visionario rappresentato dalle fluide e mutevoli illustrazioni che mostrano ogni sua identità e avventura.

Il volume – 60 pagine a colori, 18,00 euro – è pubblicato da Topipittori ed è ordinabile online.

Le vite di Ada
Le vite di Ada
Le vite di Ada
Le vite di Ada
Le vite di Ada
Le vite di Ada
Le vite di Ada

Sarah Mazzetti è nata a Bologna nel 1985. Lavora come illustratrice a livello internazionale per clienti come New York TimesNew Yorker, MIT Technology Review, Feltrinelli, Die Zeit e molti altri. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro, fra cui una Golden Medal della Society of Illustrators di NY, il premio Golden Pen of Belgrade, uno YCN Award e il Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair. Ha disegnato storie a fumetti brevi per Linus MagazineKus! e Il Sole 24 Ore. Oltre a lavorare come freelance insegna illustrazione allo IED di Milano e co-cura l’etichetta di autoproduzioni Teiera.


Leggi anche: Sunday Page: Sarah Mazzetti su Nora Krug e Line Hoven

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.