Uno speciale di Batman di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino

DC Comics ha annunciato la pubblicazione di un albo speciale di Batman scritto da Jeff Lemire e disegnato dall’italiano Andrea Sorrentino. Il fumetto si intitola Batman: The Smile Killer e sarà pubblicato all’interno della linea Black Label di DC Comics, pensata per lettori maturi.

batman smile killer jeff lemire andrea sorrentino dc comics fumetto

La storia fungerà da ideale chiusura della miniserie in tre parti Joker: Killer Smile, sempre realizzata dallo stesso team di autori, che vede il Joker cercare la fuga da Arkham Asylum scontrandosi con un nuovo personaggio creato per l’occasione, il dottor Ben Arnell.

Batman: The Smile Killer segna l’ennesima collaborazione tra i due autori, che hanno già lavorato assieme su Freccia Verde (DC Comics), Vecchio Logan (Marvel Comics) e Gideon Falls (Image Comics). Quest’ultima serie è tuttora in corso di pubblicazione.

Batman: The Smile Killer conterà 32 pagine e sarà distribuito negli Stati Uniti il 13 maggio 2020. L’albo sarà pubblicato anche con una variant cover illustrata da Kaare Andrews (Spider-Man: Il regnoRenato Jones).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.