Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire dal marzo, Cassidy, il personaggio di Sergio Bonelli Editore creato da Pasquale Ruju nel 2010 sarà protagonista di tre nuove storie pubblicate mensilmente all’interno della collana Le Storie, sceneggiate da Ruju e disegnate da Paolo Armitano, Gianluigi Gregorini, Elisabetta Barletta, Tommaso Bianchi e Ivan Zoni.

cassidy bonelli
Copertina di Aldo Di Gennaro

Raymond Cassidy, il protagonista del fumetto, è un fuorilegge nell’America degli anni Settanta al quale, in punto di morte, vengono concessi altri 18 mesi di vita per fare i conti con il suo passato. La serie a lui intitolata durò 18 numeri, pubblicati a cavallo tra il 2010 e il 2011 (ripubblicati da Bonelli nel 2016 in tre volumi da libreria e fumetteria).

La casa editrice ha presentato alcune pagine in anteprima da Cenere alla cenere, il primo dei tre albi, che sarà distribuito in edicola e fumetteria il 12 marzo.

cassidy bonelli
Tavola di Paolo Armitano
cassidy bonelli
Tavola di Paolo Armitano
cassidy bonelli
Tavola di Paolo Armitano
Tavola di Elisabetta Barletta
Tavola di Elisabetta Barletta
Tavola di Gianluigi Gregorini
Tavola di Gianluigi Gregorini

Di seguito, la sinossi dell’albo:

Raymond Cassidy, il duro dallo sguardo d’acciaio, rapinatore per necessità e forse per passione… L’uomo che, nell’America dei mitici Seventies, affronta i nemici a viso aperto e con la sua 45 in pugno… Si diceva che fosse morto, crivellato dalle pallottole della polizia, ma non è così!

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.