Il castoro pubblicherà i graphic novel per ragazzi di DC Comics

Il castoro, casa editrice specializzata in fumetto per ragazzi, ha annunciato che pubblicherà in Italia la linea Graphic Novel for Young Adult di DC Comics. Si tratta di una nuova collana di graphic novel da libreria, pensati specificamente per ragazzi e adolescenti (qui i dettagli).

harley quinn gotham arrivo castoro dc comics

Il primo volume proposto sarà Harley Quinn. Breaking Glass, tradotto in Italia con il titolo Gotham arrivo! e in distribuzione dal 27 febbraio prossimo, ma già ordinabile online.

Scritto da Mariko Tamaki (Skim, E la chiamano estate) e disegnato da Steve Pugh (The Flintstones, Animal Man), Gotham arrivo! è il racconto di come la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere nella pericolosa Gotham City e diventa Harley Quinn.

I prossimi volumi previsti saranno, nell’ordine:

Maggio 2020: Wonder Woman. Warbringer della scrittrice best seller del New York Times Leigh Bardugo (GrishaVerse) e della sceneggiatrice Louise Simonson, con i disegni della fumettista americana Kit Seaton.

Ottobre 2020: Raven, firmato da Kami Garcia, già co-autrice di Beautiful Creatures, e illustrato dal brasiliano Gabriel Picolo. Racconta la storia di Raven dei Teen Titans, ovvero della diciassettenne Raven Roth alla ricerca del suo passato e della sua vera identità.

Novembre 2020Under The Moon. A Catwoman Tale. Scritto da Lauren Myracle e disegnato da Isaac Goodhart, racconta la vita sofferta e difficile che ha portato la quindicenne Selina Kyle a sopravvivere alle strade di Gotham City diventando poi Catwoman.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.