x

x

NewsLe concept art del parco dello Studio Ghibli

Le concept art del parco dello Studio Ghibli

concept art parco ghibli

Lo Studio Ghibli – la casa di produzione fondata dai registi e animatori Hayao Miyazaki e Isao Takahata – sta per aprire un parco a tema. L’inaugurazione è prevista per l’autunno del 2022 e adesso sono state diffuse alcune nuove immagini di concept art.

Le prime due illustrazioni riguardano l’area commerciale, con una zona simile alla strada popolata di ristoranti che si vede nel film La città incantata e una di tipo più generico. Gli altri due disegni mostrano un’area con edifici ispirati a Il castello errante di Howl e Laputa, e un’altra area con attrazioni ispirate al film La ricompensa del gatto. Eccole di seguito in questo ordine.

concept art parco ghibli
concept art parco ghibli
concept art parco ghibli
concept art parco ghibli

All’apertura del parco non tutti gli spazi saranno subito pronti e visitabili come quelli mostrati sopra, ad esempio la zona dedicata a La principessa Mononoke sarà disponibile un anno dopo, assieme ad altre. Non si tratterà di un vero e proprio parco giochi, bensì un luogo dove immergersi nelle varie atmosfere dei film dei registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, realizzato nel massimo rispetto della fauna e della flora locali.

I lavori di costruzione prendono il via quest’anno e proseguiranno per due-tre anni. Il parco si svilupperà in un’area di 200 ettari, sita nell’Expo Park (noto anche come Moricoro Park) nella prefettura di Aichi, non lontano da Nagoya.

Le prime concept art e una mappa del parco erano state diffuse dallo Studio Ghibli due anni fa, eccole di seguito.

concept art parco ghibli
concept art parco ghibli

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock