Le concept art del parco dello Studio Ghibli

concept art parco ghibli

Lo Studio Ghibli – la casa di produzione fondata dai registi e animatori Hayao Miyazaki e Isao Takahata – sta per aprire un parco a tema. L’inaugurazione è prevista per l’autunno del 2022 e adesso sono state diffuse alcune nuove immagini di concept art.

Le prime due illustrazioni riguardano l’area commerciale, con una zona simile alla strada popolata di ristoranti che si vede nel film La città incantata e una di tipo più generico. Gli altri due disegni mostrano un’area con edifici ispirati a Il castello errante di Howl e Laputa, e un’altra area con attrazioni ispirate al film La ricompensa del gatto. Eccole di seguito in questo ordine.

concept art parco ghibli
concept art parco ghibli
concept art parco ghibli
concept art parco ghibli

All’apertura del parco non tutti gli spazi saranno subito pronti e visitabili come quelli mostrati sopra, ad esempio la zona dedicata a La principessa Mononoke sarà disponibile un anno dopo, assieme ad altre. Non si tratterà di un vero e proprio parco giochi, bensì un luogo dove immergersi nelle varie atmosfere dei film dei registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, realizzato nel massimo rispetto della fauna e della flora locali.

I lavori di costruzione prendono il via quest’anno e proseguiranno per due-tre anni. Il parco si svilupperà in un’area di 200 ettari, sita nell’Expo Park (noto anche come Moricoro Park) nella prefettura di Aichi, non lontano da Nagoya.

Le prime concept art e una mappa del parco erano state diffuse dallo Studio Ghibli due anni fa, eccole di seguito.

concept art parco ghibli
concept art parco ghibli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.