“Dark Nights: Death Metal”, il nuovo evento DC di Snyder e Capullo

DC Comics ha annunciato Dark Nights: Death Metal, nuovo evento a fumetti sequel di Dark Nights: Metal del 2017, serie che aveva introdotto il Dark Multiverse e il supercattivo Batman che ride.

Dark Nights Death Metal dc comics

Dark Nights: Death Metal sarà composto da sei numeri e realizzato dagli stessi autori della prima serie: Scott Snyder ai testi, Greg Capullo ai disegni, Jonathan Glapion alle chine e FCO Plascencia ai colori. Il primo numero sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 13 maggio. La serie sarà inoltre accompagnata da diversi albi speciali a tema “metal”, che ne espanderanno la storia.

La vicenda nasce dagli eventi della Justice League di Scott Snyder e dalla miniserie Year of the Villain: Hell Arisen di James Tynion IV. La Terra è stata consumata dall’energia del Dark Multiverse, essendo stata conquistata da Batman che ride e dai suoi malvagi luogotenenti, versioni corrotte di Shazam, Donna Troy, Supergirl, Blue Beetle, Hawkman e il commissario Jim Gordon.

Alcuni eroi, come Wonder Woman e Flash, sono scesi a compromessi per salvare il genere umano. Altri, come Batman, fanno parte di una resistenza clandestina che cerca di riprendere il controllo del loro mondo. Nel mentre, Superman è stato imprigionato e usato per alimentare il sole per l’eternità. Toccherà a Wonder Woman raccogliere le forze e radunare gli eroi per sconfiggere il Batman che ride.

Leggi anche: “Dark Nights Metal”, il crossover tamarro di Snyder e Capullo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.