News "Demon Slayer" è il manga del momento in Giappone

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

demon slayer manga

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento, in Giappone. Il diciannovesimo volume della serie ha fatto registrare 1 milione e 378 mila copie vendute in un sola settimana, dal 3 al 9 febbraio 2020. Si tratta del terzo manga di cui un singolo volume ha superato il milione di copie vendute in una settimana. Il primo posto sul podio di questa classifica spetta all’inarrivabile One Piece (ben 45 volte), seguito da L’attacco dei giganti (2 volte).

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si sta rivelando quindi un vero e proprio bestseller in patria. La classifica dei manga più venduti della stessa settimana presa in esame ha visto infatti tutte le prime 10 posizione occupate da altri volumi della stessa serie. È stata la seconda volta di seguito che si è verificato l’evento, già occorso nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio scorsi.

Il manga, che ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump nel 2016, è ambientato in Giappone nei primi anni del 1900 e segue le vicende di Tanjiro, un giovane che diventa cacciatore di demoni dopo che la propria famiglia è stata uccisa da alcuni di essi. In Italia la serie è pubblicata da Edizioni Star Comics a partire da aprile 2019.

Oricon, l’azienda che si occupa di redigere le classifiche di vendita giapponesi, ha stimato che nella sola settimana del 3-9 febbraio il franchise abbia guadagnato ben 12.824.600 euro, tra volumi stampati, CD, dischi Blu-Ray e DVD. Inoltre, si stima che attualmente, dei 19 volumi usciti, siano state tirate e distribuite circa 40 milioni di copie.

Anche i romanzi derivati dal manga stanno facendo registrare cifre considerevoli. I libri Shiawase no Hana e Kataha no Chō sono rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica dei libri più venduti della settimana stilata da Oricon. Shiawase no Hana, inoltre, ha venduto sinora 507.000 copie.

Lo scorso novembre, Shueisha, la casa editrice del manga, ha comunicato che la serie era stata la seconda più venduta dell’azienda nel 2019, dietro solo a One Piece. Dal 19 novembre 2018 al 17 novembre 2019 Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha fatto registrare 10 milioni e 800 mila copie vendute, mentre nello stesso periodo One Piece ha venduto 12 milioni e 700 mila copie.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".