I fumetti di Dylan Dog per il 2020

dylan dog fumetti 2020

Sergio Bonelli Editore ha presentato le novità editoriali di Dylan Dog per il 2020, tra serie regolare e volumi speciali.

  • La serie mensile proporrà fino a giugno il ciclo di 6 albi scritto da Roberto Recchioni e nominato “666”, iniziato con il numero 401. I vari episodi mischiano storie e personaggi dei primi episodi di Dylan Dog alle novità più recenti. Ai disegni di questi albi vedremo Corrado Roi, Nicola Mari, Sergio Gerasi, Giorgio Pontrelli e Francesco Dossena. Al termine di questo ciclo, sulla testata torneranno altri sceneggiatori, a partire da Claudio Chiaverotti, sia con storie singole che con nuovi cicli narrativi.
  • Il Color Fest, lo speciale trimestrale a colori, tornerà a febbraio con tre storie dal taglio sperimentale. Il numero di maggio presenterà una storia singola scritta da Gigi Simeoni e disegnata Davide Furnò. Il numero estivo sarà invece interamente dedicato a Groucho.
  • La collana Old Boy continuerà con periodicità quadrimestrale a proporre storie ambientate nel passato editoriale del personaggio. Il numero in uscita a febbraio presenterà storie scritte da Bruno Enna, Giovanni Eccher e Giancarlo Marzano per i disegni di Giovanni Freghieri, Luigi Piccatto e Emiliano Tanzillo. Inoltre, l’editore ha anticipato che in futuro la testata subirà alcuni cambiamenti, senza però rivelare nulla.
  • Sul nuovo numero dell’annuale Dylan Dog Magazine, Bloch continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano con trame incentrate sul suo passato, in una storia di Paola Barbato e Giulio Camagni. In appendice, una storia breve che vedrà come protagonista il giovane Dylan, realizzata da Alberto Ostini e Paolo Bacilieri.
  • Sarà pubblicato anche un nuovo albo speciale dedicato al Pianeta dei morti, serie ambientata in un futuro distopico dove la Terra è afflitta da un’apocalisse zombi, Dylan Dog è invecchiato ed è diventato un ispettore di Scotland Yard. Questa nuova storia sarà sceneggiata da Alessandro Bilotta e disegnata da Carlo Ambrosini.
  • La miniserie di sei numeri sul Cacciatore di Mostri Daryl Zed, apparso originariamente in Caccia alle tnreghe, si concluderà a giungo. Tra i prossimi disegnatori della serie, sceneggiata da Tito Faraci, vedremo Angelo Stano e Werther Dell’Edera.
  • I racconti di domani, la serie da libreria scritta da Tiziano Sclavi, continuerà in primavera con un nuovo volume disegnato da Nicola Mari e colorato da Giovanna Niro.
  • Il crossover tra Dylan Dog e Batman, realizzato da Roberto Recchioni, Walter Dell’Edera, Gigi Cavenago e Giovanna Niro e anticipato con un numero 0 durante la scorsa Lucca Comics & Games, debutterà in autunno.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.