News Guarda "Hair Love", il corto animato che ha vinto l'Oscar 2020

Guarda “Hair Love”, il corto animato che ha vinto l’Oscar 2020

Domenica 9 febbraio durante la cerimonia di consegna degli Oscar, il premio come Miglior cortometraggio animato è andato a Hair Love (qui tutti i vincitori). Il film è scritto e diretto dal regista ed ex giocatore di football Matthew A. Cherry, e racconta la storia di un padre afroamericano che impara per la prima volta ad acconciare i capelli alla giovane figlia.

Hair Love è stato realizzato da Sony Pictures Animation, finanziato nel 2017 tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. Dai 75.000 dollari fissati come obiettivo ne sono stati raggiunti quasi 300.000, rendendolo il corto animato ad aver raccolto più fondi nella storia di Kickstarter.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,311FollowerSegui

Ultimi articoli

“Kairos” di Ulysse Malassagne, amori perduti in mondi lontani

In anteprima presentiamo le prime dieci pagine da Kairos, fumetto di Ulysse Malassagne pubblicato in Italia da Edizioni BD.
eternauta netflix serie tv

Netflix vuole fare la serie tv dell’Eternauta

Il capo di Netflix ha incontrato il presidente argentino per discutere una serie di investimenti nel paese e la creazione di una serie tv su L'Eternauta.
poster 5 numero perfetto film

“5 è il numero perfetto” ottiene 9 nomination ai David di Donatello

Il film 5 è il numero perfetto, ispirato al graphic novel omonimo di Igort, ha ottenuto nove nomination ai premi David di Donatello.