News Curiosità Come nasce una illustrazione di "Blacksad"

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie di genere noir con protagonisti animali antropomorfi creata nel 2000 dagli autori spagnoli Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido per la casa editrice francese Dargaud e finora composta da 5 album (in Italia è tradotta da Rizzoli Lizard).

Oltre che alle storie avvincenti e alle atmosfere coinvolgenti, il successo della serie è dovuto anche ai disegni di Juanjo Guarnido, autore abile nel rendere espressivi gli animali che popolano le sue storie e a descrivere in modo dettagliato gli scenari in cui si muovono. I colori, le pose, le inquadrature, la recitazione dei personaggi e la regia dinamica delle tavole hanno reso ormai iconico il lavoro dell’autore spagnolo.

Di seguito, vi mostriamo come nasce una illustrazione di Blacksad, dal primo schizzo a matita, passando per l’aggiunta dei dettagli e delle chine, fino alla versione definitiva colorata.

illustrazione Blacksad Juanjo Guarnido
illustrazione Blacksad Juanjo Guarnido
illustrazione Blacksad Juanjo Guarnido
illustrazione Blacksad Juanjo Guarnido

Leggi anche: “Blacksad”, il noir con protagonista un gatto

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

“Kairos” di Ulysse Malassagne, amori perduti in mondi lontani

In anteprima presentiamo le prime dieci pagine da Kairos, fumetto di Ulysse Malassagne pubblicato in Italia da Edizioni BD.
eternauta netflix serie tv

Netflix vuole fare la serie tv dell’Eternauta

Il capo di Netflix ha incontrato il presidente argentino per discutere una serie di investimenti nel paese e la creazione di una serie tv su L'Eternauta.
poster 5 numero perfetto film

“5 è il numero perfetto” ottiene 9 nomination ai David di Donatello

Il film 5 è il numero perfetto, ispirato al graphic novel omonimo di Igort, ha ottenuto nove nomination ai premi David di Donatello.