News Panini pubblicherà il Quarto Mondo di Jack Kirby in un volume unico

Panini pubblicherà il Quarto Mondo di Jack Kirby in un volume unico

jack kirby quarto mondo panini omnibus

Durante una diretta video per presentare le novità legate ai primi fumetti di DC Comics che saranno pubblicati a partire da aprile, Panini Comics ha annunciato l’uscita di un unico volume in formato Omnibus della saga del Quarto Mondo di Jack Kirby.

Si tratta di uno dei lavori più importanti e ambiziosi di Jack Kirby, realizzato tra il 1970 e il 1973, quando l’autore lasciò la Marvel e si trasferì in DC Comics. Composta principalmente da tre serie regolari (New Gods, Mister Miracle e Forever People), la saga si è estesa anche ad alcuni episodi della testata Superman’Pal Jimmy Olsen e ad altri spin-off, tutti realizzati dallo stesso Kirby.

La storia racconta della guerra tra i due mondi alieni di Nuova Genesi, guidato dal divino Alto Padre e popolato da super-esseri come Orion, e Apokolips, pianeta infernale governato dal malvagio Darkseid e dalle sue orde di Parademoni.

Al momento Panini non ha diffuso le specifiche dell’edizione, in particolare riguardo al prezzo, ma facendo un rapido calcolo della saga il volume dovrebbe avere una foliazione di circa 1.400 pagine.

Leggi anche: I primi fumetti DC Comics annunciati da Panini, tra spillati e volumi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,311FollowerSegui

Ultimi articoli

“Kairos” di Ulysse Malassagne, amori perduti in mondi lontani

In anteprima presentiamo le prime dieci pagine da Kairos, fumetto di Ulysse Malassagne pubblicato in Italia da Edizioni BD.
eternauta netflix serie tv

Netflix vuole fare la serie tv dell’Eternauta

Il capo di Netflix ha incontrato il presidente argentino per discutere una serie di investimenti nel paese e la creazione di una serie tv su L'Eternauta.
poster 5 numero perfetto film

“5 è il numero perfetto” ottiene 9 nomination ai David di Donatello

Il film 5 è il numero perfetto, ispirato al graphic novel omonimo di Igort, ha ottenuto nove nomination ai premi David di Donatello.