News Curiosità King Kong secondo Christophe Blain

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong (dal romanzo di Edgar Wallace poi divenuto un film). Il risultato fu un libro di 44 pagine nel quale Piquemal – scrittore di romanzi per ragazzi – raccontò la storia del famoso gorilla in modo fedele all’opera originale.

King Kong Christophe Blain

Di seguito, alcune delle illustrazioni realizzate da Blain per il libro (tra cui quella che raffigura King Kong nella sua posa classica, sulla cima dell’Empire State Building di New York mentre tenta di respingere gli aerei che lo attaccano).

King Kong Christophe Blainkingkong2
King Kong Christophe Blain
King Kong Christophe Blain
King Kong Christophe Blain

Christophe Blain è uno dei fumettisti francesi contemporanei più prolifici e apprezzati dal pubblico e dalla critica. Con stile grafico fluido e intenso, riesce ad affrontare generi che vanno dal comico all’avventura, spesso coniugando più registri in maniera personale. Tra i suoi libri più significativi pubblicati in Italia ci sono Gus, I segreti del Quai d’Orsay e Isaac il pirata. Di recente ha realizzato una storia di Blueberry – la serie western creata da Jean-Michel Charlier e da Jean Giraud (alias Moebius) – assieme a Joann Sfar (Il gatto del rabbino, Piccolo vampiro).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".