I primi fumetti DC Comics annunciati da Panini, tra spillati e volumi

panini dc comics fumetti

In un video sui propri canali social, Panini Comics ha annunciato come saranno pubblicati a partire da aprile i fumetti di DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman, di cui ha di recente acquisito i diritti di pubblicazione.

I 5 albi “Alfa” già annunciati presenteranno le origini dei personaggi e altre importanti storie che li hanno definiti.

Ad aprile esordiranno i primi spillati da edicola:

  • Batman (con Batman e Detective Comics), quindicinale in edicola.
  • Superman (con Superman e Action Comics), quindicinale in edicola.
  • Justice League, mensile in edicola.
  • Wonder Woman, mensile in edicola (da giugno).
  • DC Event, che raccoglierà tutti gli eventi, a partire da Leviathan.

In fumetteria ci saranno invece mensili monografici spillati dedicati ad Aquaman, Lanterna Verde, Flash e Harley Quinn.

Ad aprile in fumetteria sarà pubblicato anche The Dark Knight Returns: The Golden Child di Frank Miller e Rafael Grampà, primo titolo della collana DC Prestige Black Label, che sarà distribuita solo in fumetteria e sullo store online di Panini.

Ci sarà anche la collana da libreria DC Library, con nuove edizioni e nuove traduzioni di grandi fumetti come Watchmen, Il ritorno di Cavaliere Oscuro e il Quarto Mondo di Jack Kirby, oltre a proposte più recenti come Action Comics 1000 e Detective Comics 1000, tutte già da aprile.

I primi numeri delle 10 nuove serie saranno presentati anche in edizione variant con copertine legate ognuna a una diversa città italiana. Tra queste ci sarà Modena, che avrà per protagonista Batman.

A Play Festival del Gioco di Modena (3 – 5 aprile) – dove la casa editrice sarà presente con uno stand tutto a tema DC Comics – e a Romics 2020 (2 – 5 aprile) saranno presentati i 5 albi Alfa (anche in edizione con cofanetto) e una selezione dei numeri 1 delle nuove testate.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.