Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

I gatti del Louvre 1 (J-Pop). Dall’autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, un fumetto a colori ambientato nel Museo del Louvre. È la storia di una guida del museo che, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, finisce per scoprire una colonia di gatti e altre strane creature che vivono nell’edificio. Qui le prima pagine da leggere.

radar fumetti 14 02 2020

Nextwave: Agenti dell’H.A.T.E. (Panini Comics). La serie Marvel di culto, scritta da Warren Ellis e diseganta da Stuart Immonen, torna sugli scaffali in una nuova edizione integrale dopo essere stata fuori catalogo per molti anni. Spettacolare, sopra le righe e molto amata dai fan. Qui tutto quello che dovete sapere.

X-Men 1 (Panini Comics). Il primo albo della nuova testata degli X-Men scritta da Jonathan Hickman, che arriva dopo il lungo prologo delle miniserie House of X/Powers of X, che abbiamo raccontato qui, numero per numero.

Malaterre (Edizioni BD). È un dramma famigliare scritto e disegnato da Pierre-Henry Gomont e ambientato tra l’Europa e le foreste africane. Racconta di un uomo facoltoso ma stanco della propria vita che decide di trasferirsi assieme ai figli in una villa di sua proprietà nelle foreste dell’Africa. Qui le cose non andranno come avrebbe sperato.

17 anni (J-Pop). Un manga che racconta la triste vicenda, proveniente dalle cronache giapponesi, di Junko Furuta, una ragazza che nel 1989 fu rapita e seviziata per giorni da un gruppo di uomini. Una storia brutale che sconvolse il Giappone.

Ascender 1 (Bao Publishing). Una nuova serie di Jeff Lemire e Dustin Nguyen, sequel ideale di Descender, che inizia dieci anni dopo la fine dell’intelligenza artificiale e racconta la vita in uno spazio post-apocalittico dominato dalla magia.

Rinne 40 (Star Comics). Il volume conclusivo della più recente serie a fumetti di Rumiko Takahashi, l’autrice di Ranma 1/2 e Lamù. Rinne racconta le avventure di Sakura Mamiya, una liceale in grado di vedere i fantasmi, e del misterioso Rinne Rokudo, un suo compagno di classe per metà umano e per metà Shinigami (una sorta di dio della morte), che insieme aiutano anime smarrite sulla Terra a raggiungere il regno dei morti.

Ariadne in the Blue Sky 1 (Star Comics). Un nuovo manga di Norihiro Yagi, il disegnatore di Claymore, che racconta la storia di Lacyl, un ragazzo cresciuto in una zona rurale la cui esistenza cambia drasticamente quando incontra nella foresta una misteriosa fanciulla che proteggerà dall’attacco di singolari individui corazzati.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.