Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Stumptown 1 (Edizioni BD). Lo scrittore Greg Rucka (Gotham Central, Batwoman) e il disegnatore Matthew Southworth sono gli autori di questo intenso hard-boiled, diventato una serie tv con protagonista Cobie Smulders (How I Met Your Mother, Avengers). Dex Parios è una investigatrice privata con il problema del gioco che viene trascinata in un caso che è più di quanto possa sembrare. Qui ci sono le prime dieci pagine in anteprima.

stumptown radar fumetti 28 2 2020

I Am Not Okay With This (001 Edizioni). Il fumetto di Charles Forsman (l’autore di The End of the Fucking World) su cui è basata una serie tv in arrivo su Netflix. La protagonista è un’adolescente che cerca di cavarsela tra le difficoltà a scuola, la famiglia e la sessualità, facendo allo stesso tempo i conti con i propri superpoteri. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Ambassador Magma (J-Pop). Sul finire degli anni Sessanta, Osamu Tezuka si cimentò nel genere dei robottoni con le avventure del super robot Magma, che combatte contro il malvagio alieno Goa.

Harley Quinn – Gotham arrivo! (Il castoro). È il primo titolo della linea Graphic Novel for Young Adult di DC Comics a venire pubblicato in Italia da Il castoro (qui i prossimi). Scritto da Mariko Tamaki (SkimE la chiamano estate) e disegnato da Steve Pugh (The FlintstonesAnimal Man), Gotham arrivo! è il racconto di come la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere nella pericolosa Gotham City e diventa Harley Quinn.

Void (J-Pop). In un’era in cui i robot umanoidi vengono prodotti su misura, la giovane protagonista della storia ne riceve in dono uno che ha l’aspetto e i ricordi di una persona molto importante della sua vita.

Spider-Man – Cerchio completo (Panini Comics). Una storia di Spider-Man realizzata da un team di autori di punta di Marvel Comics, come Jonathan Hickman, Jason Aaron, Chris Bachalo e Michael Allred, che vede Peter Parker coinvolto dallo S.H.I.E.L.D. in un’avventura per salvare il mondo alla quale parteciperanno anche Wolverine, Nick Fury e Spider-Ham.

Paris Fashion Slam (Panini Comics). È una delle nuove produzioni originali Panini e vede il debutto della coppia formata da Marco Russo e Alessio Fioriniello. È una storia ambientata in una Parigi alternativa comandata dalle donne, dove le sfilate di moda si sono trasformate in scontri all’ultimo sangue.

Nuvole bianche (Bao Publishing). Una raccolta di racconti di Hisae Iwaoka, autore della serie Dosei Mansion. Quattordici storie sulla nostalgia e la perdita, tra atmosfere oniriche e aneddoti di vita.

Per sempre (Tunué). Un graphic novel di Assia Petricelli e Sergio Riccardi su una giovane che, durante una vacanza, incontra un ragazzo del posto. Il loro rapporto però viene osteggiato dalla famiglia di lei. Una storia sull’accettazione del proprio corpo e sulla diversità.

Infedele (Panini Comics). Serie Image Comics di Aaron Campbell, Pichetshote Pornsak e José Villarrubia che racconta la storia di una giovane donna americana musulmana che affronta la sua vita matrimoniale nella diffidenza di parenti e vicini, mentre scopre che il palazzo in cui vive nasconde un orribile segreto.

New Mutants 1 (Panini Comics). Il primo numero di una delle nuove serie degli X-Men nata da House of X/Powers of X, ovvero il prologo del più recente rilancio editoriale dell’universo mutante. Scritta da Jonathan Hickman e Ed Brisson e disegnata da Rod Reis, la serie vede i classici membri dei New Mutants (Sunspot, Wolfsbane, Mirage, Karma, Magik e Cypher) riunirsi con alcuni nuovi alleati (Chamber, Mondo) per cercare un loro membro scomparso in una missione che li porta nello spazio a fianco dei Predoni Stellari.

Leggi anche: 40 vignette di supereroi in atteggiamenti ‘ambigui’

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.