“The Marvels”, una nuova serie a fumetti con tutti i personaggi Marvel

A maggio, lo sceneggiatore Kurt Busiek (Marvels) e il disegnatore Yildiray Cinar (Legion of Super-Heroes) presenteranno The Marvels, una nuova serie regolare che avrà per protagonisti tutti i personaggi del passato, del presente e del futuro dell’universo Marvel. Alex Ross, co-autore di Marvels con lo stesso Busiek, realizzerà le copertine e il design di vecchi e nuovi personaggi.

the marvels fumetto marvel

Come riporta la sinossi di Marvel Comics, «Il primo numero comprende un’invasione dallo spazio, un picnic a Prospect Park, avvistamenti di supereroi a Manhatta, la All-Winners Squad nel 1947, Reed Richards nei servizi segreti militari, esseri cosmici oltre lo spazio e il tempo».

«L’idea alla base di The Marvels è di riuscire a usare l’intero universo Marvel: non solo tutti i personaggi, ma tutta la sua storia» ha raccontato Busiek al sito della casa editrice. «Credo di averla descritta a Tom Brevoort [supervisore esecutivo di Marvel Comics, Ndr] come un thriller alla Tom Clancy, in cui ci sarebbero state molteplici trame in corso che avrebbero potuto intrecciarsi e separarsi di nuovo o magari non incontrarsi mai… avrebbero potuto esserci personaggi che fanno qualcosa di importante in una storia senza incontrare gli altri personaggi, che è proprio il caso della storia iniziale.»

Di seguito, due tavole di Cinar in anteprima dal primo numero di The Marvels, una definitiva, l’altra ancora senza colori.

the marvels fumetto marvel
the marvels fumetto marvel

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.