“You Look Like Death”, lo spin-off di “Umbrella Academy”

Dark Horse Comics ha annunciato la pubblicazione di You Look Like Death, una miniserie a fumetti che espande l’universo narrativo di Umbrella Academy, la serie supereroistica creata da Gerard Way e Gabriel Bà che ha ispirato l’omonimo show di Netflix.

you look like death umbrella academy
La copertina di You Look Like Death 1 disegnata da Gabriel Bà

La miniserie sarà composta da 6 numeri scritti da Way assieme a Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys) e disegnati da I.N.J. Cullbard (Everything) e sarà ambientata 10 anni prima degli eventi del primo volume della serie, La suite dell’Apocalisse.

La storia seguirà le vicende di Klaus Hargreeves. Il personaggio, soprannominato Medium, è perennemente apatico e depresso, può levitare, sa usare la telecinesi, e ha le capacità di parlare con i morti e perfino di possedere le menti, ma solo quando non indossa le scarpe.

In You Look Like Death Klaus ha 18 anni, è appena stato escluso dalla Umbrella Academy e allontanato dalla famiglia senza soldi. Senza saper dove andare si reca a Hollywood, dove si ritrova a usare i suoi poteri per sbancare il lunario. Qui si scontrerà con un vampiro boss della droga, ma questa volta dovrà vedersela da solo, senza l’aiuto dei propri fratelli.

Il primo numero di You Look Like Death sarà pubblicato negli Stati Uniti il 17 giugno 2020. In Italia Umbrella Academy è pubblicato da Bao Publishing.

Umbrella Academy è ambientato in un mondo alternativo rispetto al nostro, in un periodo che va dalla metà alla fine del secolo scorso. La storia è incentrata su una famiglia disfunzionale di supereroi composta da sette fratelli, che combatte per salvare il mondo dalle minacce incombenti.

Tutto ha inizio quando alcune madri rimangono incinta senza motivo e danno alla nascita 43 bambini con poteri speciali. Di questi ne sopravvivono solo sette, salvati e adottati dallo scienziato e imprenditore milionario Sir Reginald Hargreeves, un alieno dalle sembianze umane noto con il soprannome di Monocolo. Il suo scopo è quello di crescerli e addestrarli affinché salvino il mondo.

Il fumetto fu pubblicato nel 2007 da Dark Horse Comics come miniserie di 6 numeri, poi raccolta in volume l’anno successivo con il titolo di The Umbrella Academy: Apocalypse Suite. A questa prima storia, nel 2008 è seguita un’altra mini di 6 numeri, raccolta nel volume The Umbrella Academy: Dallas, e nel 2019 una terza, raccolta nel volume Hotel Oblivion.

Leggi anche: Umbrella Academy, spiegata

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.