La nuova edizione italiana di “Akira”

akira nuova edizione manga katsuhiro otomo

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova edizione di Akira che presenterà il manga di Katsuhiro Otomo per la prima volta in Italia con senso di lettura alla giapponese.

Come anticipato sul catalogo Anteprima di questo mese, questa nuova edizione in 6 volumi presenterà anche una nuova traduzione e nuovi effetti di spugnatura, mentre per il resto sarà molto simile alla precedente, con volumi di grande formato (18,5 x 25,2 cm), sovraccoperta e tavole a colori. Il primo volume – 362 pagine, 22 euro – uscirà giugno, ma è già pre-ordinabile online.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Realizzato tra il 1982 e il 1990, Akira è ambientato nel 2019, trent’anni dopo lo scoppio della Terza guerra mondiale. Neo-Tokyo, la nuova città edificata dopo la distruzione di Tokyo, è una megalopoli distopica sull’orlo del collasso e in preda a gang di motociclistici. Manca un anno all’apertura dei Giochi Olimpici, il cui stadio è una copertura per gli esperimenti condotti su Akira e gli altri esper, esseri dotati di poter extrasensoriali.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.