Lo speciale a colori per i 20 anni di Dampyr

Ad aprile, in occasione dei 20 anni di Dampyr, Sergio Bonelli Editore pubblicherà uno speciale albo a colori sceneggiato da Mauro Boselli (co-creatore del personaggio insieme a Maurizio Colombo) e disegnato da Majo (autore già del primo numero della serie), per i colori di Matteo Vattano.

dampyr 241 fumetto bonelli
Copertina di Enea Riboldi

Dampyr 241, intitolato Il cavaliere di Roccabruna, presenterà una foliazione maggiore rispetto ai normali albi Bonelli (110 pagine anziché 96) e sarà distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 3 aprile 2020.

Di seguito, la sinossi dell’albo e un po’ di pagine in anteprima, presentate da Bonelli.

Un antico e magico volume della libreria di Harlan, quello che lo fece entrare nel corpo di suo padre e rivivere la sua lotta contro i Wehrwolfe di Sassonia, proviene dalla Biblioteca del Castello di Hochosterwitz, in Carinzia. L’antica fortezza, che Draka difese dai Turchi, è di nuovo minacciata, quando la Carinzia, risparmiata in parte dalla guerra che imperversa in tutta Europa, viene invasa dalle creature inviate dal Maestro della Notte Vlatna. Insieme all’amata Fortunata e al di lei fratello Orlando, Draka, sotto le spoglie dell’anziano generale Drago dell’Armata Imperiale, difende il castello dai non-morti di Vlatna, tra cui il perfido Vulcan e la crudele Dorka, in questa avventura di 110 pagine a colori!

dampyr 241 fumetto bonelli
dampyr 241 fumetto bonelli
dampyr 241 fumetto bonelli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.