x

x

NewsSean Gordon Murphy curerà una linea di fumetti basata su "Batman: Cavaliere...

Sean Gordon Murphy curerà una linea di fumetti basata su “Batman: Cavaliere Bianco”

dc comics sean murphy batman cavaliere bianco

Il fumettista statunistense Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus) ha ricevuto da DC Comics il via libera per ideare nuovi spin-off ambientati nell’universo narrativo della sua serie Batman: Cavaliere Bianco. Alcuni di questi saranno realizzati dallo stesso Murphy, altri da autori diversi, sotto la sua supervisione diretta.

DC Comics crea così una sorta di nuova linea – che l’autore ha definito ironicamente “Murphyverse” – all’interno dell’etichetta Black Label della casa editrice, dedicata a progetti dalle atmosfere più adulte e fuori continuity. Secondo quanto riferito da Murphy, le prime storie saranno dedicate a Harley Quinn, Batgirl e Nightwing.

Questo universo narrativo è stato creato da Murphy con la miniserie in otto parti Batman: White Knight del 2017, che vede un’apparente inversione di ruoli tra Jack Napier/Joker e Bruce Wayne/Batman, dove il primo è l’eroe e il secondo un pericoloso criminale che minaccia Gotham City.

A questa serie hanno fatto seguito Batman: Curse of the White Knight, sempre composta da 8 numeri e ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, e l’albo autoconclusivo Batman: White Knight Presents Von Freeze del novembre 2019, sceneggiato dallo stesso Murphy e disegnato da Klaus Janson.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock