Su YouTube c’è il documentario “Hanno paura di me” su Professor Bad Trip

È stato reso disponibile su YouTube il documentario Hanno paura di me, dedicato a Gianluca Lerici, in arte Professor Bad Trip.

Il breve film è opera di Andrea Castagna e Carmine Cicchetti, con interviste, immagini di repertorio, scritti inediti di Lerici, e ripercorre la sua vita, le sue passioni, la sua musica e la sua arte.

Hanno paura di me è stato realizzato da Biofonie.it per commemorare i 10 anni dalla scomparsa di Gianluca Lerici, proiettato per la prima volta nelle sale di Palazzo Velli Expo a Roma durante l’inaugurazione della mostra a lui dedicata e realizzata da Tekè Gallery.

Professor Bad Trip (1963 – 2006) è stato una delle voci più significative della scena underground italiana e internazionale, artista poliedrico simbolo della controcultura italiana per anni degli anni Ottanta e Novanta. Attivo come musicista sin dall’inizio degli anni Ottanta nella scena musicale punk italiana, Gianluca Lerici iniziò poi la sua attività di artista visivo con lo pseudonimo Professor Bad Trip, prestando i suoi lavori al mondo dell’underground musicale, fino ad arrivare a pubblicare sia su riviste come Frigidaire e Decoder che per Arnoldo Mondadori Editore, realizzando varie copertine di libri. Tra le sue opere, una delle più note è l’adattamento a fumetti de Il pasto nudo di William S. Burroughs (Shake edizioni). Nel 2017 Eris Edizioni ha pubblicato la raccolta di sue storie intitolata Psycho.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.