x

x

NewsIl più grande distributore di fumetti USA sospende la distribuzione a causa...

Il più grande distributore di fumetti USA sospende la distribuzione a causa del Coronavirus

vendite fumetti usa 2017 fumetteria

Diamond Comic Distributors, il principale distributore di fumetti statunitense, ha annunciato che, a partire dal 1 aprile e fino a ulteriori comunicazioni, non distribuirà i nuovi albi nelle fumetterie. Diamond ha una posizione quasi di monopolio sul mercato nordamericano e britannico e distribuisce in esclusiva tutte le principali case editrici degli Stati Uniti, da Marvel a DC Comics, passando per Image e Dark Horse.

La decisione è dovuta alla diffusione del Coronavirus in diversi stati americani, come ha affermato Steve Geppi, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Diamond: «Abbiamo saputo che migliaia di rivenditori non riescono più a servire i loro clienti come prima, molti di loro costretti a chiudere dalle azioni del governo o a ricorrere a consegne di persona o sui marciapiedi. Persino quelli ancora aperti stanno ricevendo meno clienti, nella maggior parte dei casi. Una situazione che probabilmente peggiorerà con il tempo».

«I nostri partner editoriali stanno inoltre affrontando numerosi problemi nella catena produttiva, nel rapporto con autori e tipografi, e sta diventando sempre più incerta la produzione e la consegna di prodotti a noi» continua il comunicato. «La nostra rete sta avvertendo la tensione e stiamo già sperimentando ritardi, visto che i nostri centri distibutivi in New York, California e Pennsylvania sono stati chiusi la scorsa settimana. […] Di conseguenza, l’unica mia conclusione logica è quella di cessare la distribuzione dei nuovi prodotti settimanali finché non ci sarà una maggiore chiarezza sui progressi per fermare la diffusione di questa malattia.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO