News C'è online, gratis, la prima stagione di John Doe

C’è online, gratis, la prima stagione di John Doe

john doe bao gratis coronavirus recchioni

Bao Publishing ha reso disponibile online e gratuitamente l’intera prima stagione di John Doe, il fumetto creato da Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli per Eura Editoriale (poi Editoriale Aurea) nel 2003. L’obiettivo è aiutare le persone che sono costrette a casa a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus a passare il tempo con la lettura.

Il fumetto segue le vicende di John Doe, un dipendente di una azienda fondata dai cavalieri dell’Apocalisse (Morte, Guerra, Pestilenza e Fame) che si occupa di gestire il trapasso degli esseri umani in tutti i suoi aspetti. Il personaggio si muove tra il suo mondo e il Regno, un luogo regolato da esseri immortali che spesso interagiscono con lui, come Tempo e Fato.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

John Doe fu pubblicato in formato bonellide dal 2003 al 2012, per un totale di 100 albi suddivisi in tre stagioni, la prima delle quali durò 24 numeri. Nel 2015 Bao ha riproposto la prima stagione in una nuova edizione in 6 volumi riveduta e corretta.

I volumi di Bao sono scaricabili gratuitamente dal 17 al 31 marzo 2020 sul sito dell’editore nelle edizioni per Amazon Kindle, Apple Books, Google Play e Kobo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".