x

x

NewsNetflix farà il film di "Little Nemo", con Jason Momoa

Netflix farà il film di “Little Nemo”, con Jason Momoa

little nemo netflix momoa

La striscia Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay, grande classico dei primi del Novecento e tra le opere più importanti del fumetto, diventerà un film live-action prodotto da Netflix e Chernin Entertainment.

La regia è affidata a Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, The Hunger Games, Red Sparrow), mentre tra gli attori principali figura Jason Momoa (Aquaman, Il trono di spade). Della sceneggiatura si occuperanno David Guion e Michael Handelman (Notte al museo – Il segreto del faraone).

Il film si prenderà delle libertà rispetto al fumetto: la protagonista sarà infatti una bambina (Nema) invece di un bambino (Nemo). La storia, inoltre, sarà ambientata nel mondo onirico e surreale della striscia, ma invece di cercare la Principessa di Slumberland, figlia del Re Morfeo, Nema andrà alla ricerca del proprio padre.

little nemo capodanno
Una tavola domenicale di Little Nemo

Jason Momoa interpreterà il pagliaccio Flip Flap, personaggio ricorrente del fumetto e amico di Nemo. Al momento non sono stati comunicati altri dettagli sul cast. Secondo quanto riportato da Discussing Film, la produzione dovrebbe iniziare la prossima estate.

Non è la prima volta che Little Nemo In Slumberland viene adattato per il grande schermo. Nel 1984 ispirò un film diretto dal francese Arnaud Selignac, mentre nel 1989 ne venne tratto un’anime diretto da Masami Hata. Al momento, inoltre, è in produzione un film animato diretto da Hyrum Osmond, già capo animatore in Disney per Oceania.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".

Spider-Man si trasforma in Goblin

Come annunciato da Marvel Comics, a luglio, su "The Amazing Spider-Man" 53, Peter Parker si trasformerà in Spider-Goblin.
grande diabolik 1 2024 lo scettro della discordia

Il nuovo “Grande Diabolik”, con 3 fumetti inediti

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik primaverile, intitolato Lo scettro della discordia.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO