Netflix farà il film di “Little Nemo”, con Jason Momoa

little nemo netflix momoa

La striscia Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay, grande classico dei primi del Novecento e tra le opere più importanti del fumetto, diventerà un film live-action prodotto da Netflix e Chernin Entertainment.

La regia è affidata a Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, The Hunger Games, Red Sparrow), mentre tra gli attori principali figura Jason Momoa (Aquaman, Il trono di spade). Della sceneggiatura si occuperanno David Guion e Michael Handelman (Notte al museo – Il segreto del faraone).

Il film si prenderà delle libertà rispetto al fumetto: la protagonista sarà infatti una bambina (Nema) invece di un bambino (Nemo). La storia, inoltre, sarà ambientata nel mondo onirico e surreale della striscia, ma invece di cercare la Principessa di Slumberland, figlia del Re Morfeo, Nema andrà alla ricerca del proprio padre.

little nemo capodanno
Una tavola domenicale di Little Nemo

Jason Momoa interpreterà il pagliaccio Flip Flap, personaggio ricorrente del fumetto e amico di Nemo. Al momento non sono stati comunicati altri dettagli sul cast. Secondo quanto riportato da Discussing Film, la produzione dovrebbe iniziare la prossima estate.

Non è la prima volta che Little Nemo In Slumberland viene adattato per il grande schermo. Nel 1984 ispirò un film diretto dal francese Arnaud Selignac, mentre nel 1989 ne venne tratto un’anime diretto da Masami Hata. Al momento, inoltre, è in produzione un film animato diretto da Hyrum Osmond, già capo animatore in Disney per Oceania.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.