x

x

FocusListe10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

La via del Tornado, di Brad Meltzer e Ed Benes (2006-2007)

Il fumetto americano degli ultimi anni è fatto di continui rilanci e di prolungate ripartenze, non sempre riuscite col buco. Nel caso di questo nuovo corso della Justice League del 2006, il risultato fu invece positivo.

La testata fu affidata a Brad Meltzer, romanziere autore di thriller di grande successo negli Stati Uniti, che poco tempo prima si era cimentato con ottimo successo di critica nel mondo dei fumetti con Identity Crisis, che aveva giocato con alcuni elementi della continuity DC per mettere in scena un giallo.

La sua gestione della Justice League fu un’ideale prosecuzione di quella storia: La vita del Tornado diede delle nuove origini al supergruppo, non rinventando nulla ma aggiornando gli elementi della tradizione ai nuovi lettori, fornendo un ottimo punto di ingresso per i neofiti, con gli eroi che si ritrovarono a lavorare insieme dopo un lungo periodo di lontananza.

Questa storia è stata pubblicata in Italia nel cofanetto JLA Complete Edition.

(Andrea Antonazzo)

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO