Mike Mignola torna a disegnare gli eroi dei fumetti Marvel

mike mignola marvel fumetti

Sui propri social, Mike Mignola, il creatore di Hellboy, ha diffuso alcuni disegni, realizzati per gioco ed esercizio, ritraenti personaggi dei fumetti Marvel Comics.

Il fumettista si è preso una pausa dai suoi impegni come sceneggiatore (sta scrivendo le serie Lady Baltimora e The Outerverse) per affrontare graficamente alcuni personaggi Marvel affini alle sue passioni – l’horror, i mostri, insetti, scimmie e creature infernali – e ai suoi autori di riferimento (Jack Kirby su tutti).

Mignola aveva lavorato per Marvel e DC agli inizi della sua carriera, prima come inchiostratore e poi come matitista, su progetti come Dottor Strange e Dottor Destino: Trionfo e tormento, Rocket Raccoon, Odissea cosmica e Gotham by Gaslight. Sono ormai più di trent’anni che, esclusa qualche rara copertina, l’autore non collabora regolarmente con le due case editrici. Così, anche se realizzati solo per svago, questi disegni risultano piuttosto interessanti da vedere.

«Viene fuori che disegnare vecchi personaggi Marvel di [Jack] Kirby è più difficile di quanto pensassi» ha commentato l’autore. «Il problema è che molti di quei personaggi (almeno a me) sembrano belli solo quando li disegna Kirby».

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Tra gli sketch finora prodotti compaiono Mangog, l’Uomo Assorbente, Esecutore (disegnato «nella versione che avevo in mente quando ho immaginato Koshchei The Deathless», uno degli antagonisti di Hellboy) e Ant-Man. Ma Mignola già detto che nei prossimi giorni ne realizzerà molti altri.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.