Neil Gaiman leggerà “Sandman” per un audio drama di Amazon

La serie a fumetti Sandman di Neil Gaiman sarà adattata ad audio drama a puntate da Amazon, e a interpretarla nella versione originale in inglese sarà il suo creatore stesso.

Gaiman ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie, mentre della scrittura e della direzione del progetto sarà incaricato Dirk Maggs, che ha già curato Batman: Knightfall e Batman: The Lazarus Syndrome per BBC Radio.

L’uscita per Amazon Audible è prevista nell’estate del 2020, con traduzioni in italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. Quando inizia la saga lo troviamo alla ricerca dei propri poteri perduti, che recupererà per poi scontrarsi nel corso degli albi con personaggi provenienti da altre mitologie, tradizioni letterarie e storiche, combattere incubi scappati al suo controllo o ricucire i rapporti con gli altri Eterni.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.