x

x

NewsAnteprime"Neon Brothers", la generazione Z in una distopica Gran Bretagna post-Brexit

“Neon Brothers”, la generazione Z in una distopica Gran Bretagna post-Brexit

In anteprima presentiamo le prime pagine di Neon Brothers, graphic novel di debutto di Alice Berti, pubblicato da Bao Publishing.

neon brothers alice berti bao

Neon Brothers – cartonato, 17×24 cm, 192 pagine a colori, 20,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 12 marzo 2020, e si può ordinare anche online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del volume:

Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione “Z” ambientando il suo romanzo grafico d’esordio a Londra, in una Gran Bretagna post-Brexit apparentemente normale ma tristemente distopica. La società è divisa in due parti: se lavori per una delle principali corporazioni puoi avere una vita normale, dignitosa, borghese, ma se esci dal seminato la tua sola speranza è di formare una banda e sfidarti per le strade con altri disperati come te, a beneficio degli ascolti della potentissima Federazione, un’entità che lucra sulle sfide tra i reietti della società.

I giovani protagonisti questa storia: Nikolaj, Wakaba, Lavanda, Murray e Dom decidono di unirsi in una banda. Il futuro per loro non sarà meno incerto, ma in questo modo non resteranno mai soli.

Azione, amicizia e speranzain un futuro migliore –  nonostante un contesto in cui regna il cinismo più assoluto –  sono i temi di questo romanzo grafico d’esordio che racconta le inquietudini di una generazione.

neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao

Leggi anche: “Stelle o sparo” di Nova, un esordio ‘confuso e felice’

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO