Il nuovo manga di Shūzō Oshimi

okaeri alice shuzo oshimi manga

Shūzō Oshimi, l’autore di Happiness e Tracce di sangue, realizzerà un nuovo manga intitolato Okaeri Alice (“bentornata Alice”). Il fumetto debutterà in Giappone il prossimo nove aprile sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine pubblicata da Kodansha.

Il manga è descritto come una storia sulla pubertà e il sesso, temi principali delle opere dell’autore. Sarà incentrato su tre liceali, Yōhei, Kei e Yui, che si conoscono sin dall’infanzia e, promette l’editore, presenterà diversi colpi di scena.

shuzo oshimi
Shuzo Oshimi in un autoritratto

Nato nel 1981, Shūzō Oshimi ha debuttato nel 2002 con Mayokana no paranoia star. Le sue serie Hyoryu net café e Dentro Mari hanno avuto trasposizioni televisive, mentre da Sweet PoolsideShino non sa dire il suo nome e I fiori del male sono stati tratti dei film, mentre altre produzioni continuano a essere basate sulle sue opere più note. Nel 2019 si è concluso Happiness. Il suo manga più recente è Tracce di sangue, attualmente in corso di pubblicazione, e per noi uno dei migliori fumetti del 2019.

Shūzō Oshimi sarà tra gli ospiti internazionali di Comicon 2020. I suoi fumetti sono pubblicati in Italia da Planet Manga.

Leggi anche: “Happiness”, un’escalation di orrore e perversione

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.