x

x

News"Putiferio va alla guerra", perla dell'animazione italiana, online gratis

“Putiferio va alla guerra”, perla dell’animazione italiana, online gratis

putiferio va alla guerra streaming

La Cineteca di Milano ha messo in libera visione in streaming sul prorio sito il lungometraggio di animazione Putiferio va alla guerra, film d’animazione del 1968 prodotto dalla Gamma Film di Roberto e Gino Gavioli. La visione è gratuita, come per tutto il catalogo dell’ente, ed è richiesta la sola registrazione al sito.

Si tratta dell’unico lungometraggio della casa produttrice specializzata in corti per Carosello. La storia è tratta da un racconto dello scrittore Mario Chiereghin e al film hanno collaborato autori come Paolo Piffarerio e Carlo Peroni.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Il lungometraggio è stato restaurato in pellicola 35mm dalla Cineteca di Milano a partire dall’unico negativo originale esistente, donato da Roberto Gavioli. Il film è stato presentato nella sezione Fuori Concorso Eventi Speciali della 64ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2007).

Di seguito la sinossi del film, tratta dal sito della Cineteca di Milano:

A Valle Serena vivono due popoli di formiche, le rosse e le gialle, tanto efficienti e guerriere le prime, quanto fannullone e disorganizzate le seconde. Un giorno, approfittando della festa del Novilunio del Fior di Pesco, le formiche rosse, comandate da Trin-Trin, colgono di sorpresa le gialle e catturano la vivace Putiferio. Riuscita ad evadere, approfittando dell’incapacità del sergente Vol Mik, Putiferio finisce tra le formiche del Mulino, il cui capo, avendo scoperto un legame di parentela con lei, decide di attaccare le formiche rosse.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Black Cloak”, il fanta-procedural di Kelly Thompson e Meredith McClaren

Come inizia "Black Cloak", la nuova serie a fumetti di Kelly Thompson (Captain Marvel, Black Widow) e Meredith McClaren (Hinges).

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO