Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Swan 1 (Coconino Press). Il primo volume della nuova opera di Nejib (autore tunisino di Stupor mundi, per noi tra i migliori graphic novel usciti in Italia nel 2017), che racconta il mondo dell’arte di inizio Novecento dal punto di vista di un fratello e una sorella appena arrivati a Parigi da New York. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

swan nejib fumetti 06 03 2020

Act-Age 1 (J-Pop). Realizzato da Tatsuya Matsuki e Shiro Usazaki, è uno dei nuovi manga di successo della popolare rivista giapponese Shonen Jump, e ha per protagonista un’aspirante attrice che un giorno viene notata da un importante regista.

Marginal 1 (J-Pop). Una nuova serie post-apocalittica di Moto Hagio, tra le figure storiche dello shojo manga (Il clan dei Poe, Il cuore di Thomas), ambientata in un mondo sconvolto da un’apocalisse biochimica che ha cancellato il genere femminile dalla faccia della Terra.

I gatti del Louvre 2 (J-Pop). Si conclude il manga più recente di Taiyo Matsumoto (Tekkon KinkreetSunnyGo Go Monster). Una storia ambientata al Museo del Louvre di Parigi, che vede una guida scoprire una bizzarra colonia di gatti nascosta tra le sale del museo. Per noi il primo numero è stato tra i migliori fumetti usciti a febbraio.

Pro (saldaPress). Nuova edizione in volume cartonato del fumetto scritto da Garth Ennis (Preacher, The Boys) e disegnato da Amanda Conner (Harley Queen, Before Watchmen), che narra le avventure di una supereroina piuttosto insolita, che di professione fa la prostituta.

Middlewest (Bao Publishing). Primo volume della nuova serie scritta da Skottie Young (Odio Favolandia) e disegnata da Jorge Corona. Racconta il rapporto burrascoso di un padre con il figlio, che un giorno si ritrova a scappare di casa dopo un misterioso cataclisma.

La fattoria dell’animale (Feltrinelli Comics). Il nuovo libro di satira della coppia Antonucci e Fabbri (Il timido anticristo, Quando c’era LVI) vede ai disegni Maurizio Boscarol ed è ispirato a La fattoria degli animali di George Orwell, nel modo in cui getta uno sguardo spietato sull’attualità politica e sociale italiana e sul tema delle bugie utilizzate a scopo propagandistico. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

X-Force 1 (Panini Comics). Una delle nuove serie dell’universo narrativo degli X-Men venute fuori dal rilancio di Jonathan Hickman, in questo caso scritta da Benjamin Percy e disegnata da Joshua Cassara.

Kikkirikiller (Panini Comics). Un manga horror di Yosuke Suzaki, dalle tematiche particolarmente insolite, ambientato in un mondo in cui gli adulti cominciano a trasformarsi all’improvviso in polli giganti e attaccano i bambini. La serie, composta da 5 volumi, sarà tutta disponibile allo stesso momento, anche raccolta in uno speciale cofanetto da collezione.

Leggi anche: Panini pubblicherà tutto “Sandman” in cofanetto

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.