Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

20 articoloni di Fumettologica da leggere stando a casa

Epiphania 1 (Coconino Press). Il primo volume della serie più recente di Ludovic Debeurme (Lucille, Renée), un fantasy distopico che racconta un tempo in cui la Terra, minacciata dalla specie umana, ha creato un proprio esercito per difendersi. Qui le prime pagine da sfogliare.

epiphania coconino fumetti 13 03 2020

Ombelico infinito (Coconino Press). L’opera più celebre di Dash Shaw, uno dei fumettisti indie americani più interessanti degli ultimi anni. È la storia di una famiglia allargata che si ritrova per affrontare il divorzio dei nonni.

La tettonica delle placche (Bao Publishing). Una raccolta di materiali pubblicati dall’autrice francese Margaux Motin sul proprio blog, divertenti episodi quotidiani sulla vita moderna delle giovani donne. Qui un’anteprima.

Ariol 3 (Becco Giallo). Il nuovo volume di una delle serie per giovani lettori più interessanti degli ultimi anni, scritta da Emmanuel Guibert (La guerra di Alan, Il fotografo) e disegnata da Marc Boutavant. Nel 2019 Ariol ha vinto il Premio Micheluzzi al Comicon di Napoli nella categoria Giovani letture.

Pet. L’amore che non volevo (Shockdom). La storia di un legame doloroso, fatto di malintesi e bugie che diventa disagio, angoscia, paura di vivere, raccontata dal punto di vista di una giovane donna. Qui le prime pagine da leggere.

Neon Brothers (Bao Publishing). L’esordio della giovane Alice Berti racconta gioie e difficoltà dei giovani della generazione “Z”. La storia è ambientata in una distopica Gran Bretagna post-Brexit in cui i ragazzi si uniscono in bande per combattere il sistema. Qui un’anteprima.

Heavenly Delusion 1 (Star Comics). Un nuovo manga di Masakazu Ishiguro con protagonista un gruppo di ragazzini che vive all’interno di una zona circondato da una muraglia, mentre all’esterno tutto va in rovina.

Seiri-chan. La tua amica mensile (Star Comics). Da Ken Koyama, un manga umoristico incentrato sulle “avventure” di un buffo e goffo essere rosa che fa visita mensilmente a ogni donna: il ciclo mestruale.

Hillbilly 1 (Panini Comics). La nuova serie di Eric Powell, il creatore di The Goon, racconta la storia di Rondel, un bizzarro viaggiatore che sulle alture degli Appalachi affronta mostri magici, streghe e demoni. Qui c’è la nostra recensione.

Marvels: Rovine (Panini Comics). Rovine è la risposta di Warren Ellis a Marvels: là dove nell’opera originaria ci sono Meraviglie in grado di salvare la Terra, qui ci solo orrori che la condannano a un terribile destino, sempre raccontato attraverso la macchina fotografica del giornalista Phil Seldon.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.