Il rilancio dei WildCATs è stato cancellato, secondo Warren Ellis

rilancio wildcats cancellato warren ellis dc comics

Lo sceneggiatore britannico Warren Ellis ha comunicato che il rilancio dei WildCATs da lui progettato per conto di DC Comics sarebbe stato cancellato. Secondo lo scrittore, Ramon Villalobos non ha voluto disegnarlo, e la casa editrice non ha trovato nessun sostituto. L’esordio della serie era previsto inizialmente per agosto 2019.

Villalobos è però intervenuto su Twitter, affermando di non aver mai detto a Ellis, agli editor o alla casa editrice di non voler disegnare i Wildcats, ma che semplicemente ha avuto dei problemi che gli hanno provocato ritardi. Proprio per questo, lui sapeva che la serie era stata rimandata, non cancellata.

I WildCATs furono creati da Jim Lee (disegni) e Brandon Choi (testi) nel 1992, agli esordi di Image Comics. Quando, nel 1998, la Wildstorm di Lee fu acquisita da DC Comics, i suoi personaggi confluirono nell’universo narrativo di Superman e Batman.

Questa nuova serie in sei numeri avrebbe dovuto prendere spunto dalle vicende raccontate dallo stesso Ellis e dal disegnatore Jon Davis-Hunt sulla maxiserie The Wild Storm a partire da febbraio 2017. Il nuovo gruppo avrebbe dovuto avere come membri Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.