Guarda il corto di Rick & Morty “Samurai & Shogun”

Samurai Shogun Rick Morty

Adult Swim ha diffuso su YouTube Samurai & Shogun, un nuovo corto animato di Rick & Morty, la popolare serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Cartoon Network.

In questa breve avventura i personaggi vestono i panni di due samurai intenti a battersi con dei pericolosi ninja. Il corto è doppiato in lingua giapponese e sottotitolato in inglese ed è stato realizzato da Studio Deen, che si è già occupato di anime come Kenshin il vagabondo e The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Jason DeMarco, il direttore creativo di Adult Swim, ha spiegato che il corto è stato realizzato nel corso di un anno e che è stato ispirato a Lone Wolf & Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima, manga cult degli anni Settanta che racconta le vicende di Ogami Ittō, uno kaishakunin, cioè colui che durante il rituale del suicidio giapponese si occupa di decapitare il suicida durante l’agonia. Ittō viene accusato ingiustamente, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata. Da allora sceglie di intraprendere la via dell’assassino e, diventato un sicario, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.