L’antologia di giovani autori curata da Fumettibrutti per Feltrinelli

Feltrinelli Comics pubblicherà un’antologia di fumetti realizzati da giovani autori del panorama italiano, curata da Fumettibrutti.

sporchi e subito fumettibrutti feltrinelli

Intitolata Sporchi e subito presenterà storie di Joe1, Antonia Caruso e Percy, Giangioff, Andrea De Franco, Michele De Stefano, Chiole, Sonno, Ritardo, Gianluca Ascione e Wallie, oltre che della stessa Fumettibrutti.

Il volume – brossurato, 16x24cm, 128 pagine a colori, 16,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 7 maggio 2020, e si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, con Romanzo Esplicito e P. La mia adolescenza trans è diventata la portabandiera del nuovo fumetto indipendente italiano. Apprezzatissima anche nell’ambiente letterario, è stata paragonata a Pier Vittori Tondelli, per la sua capacità di raccontare le inquietudini e i sogni della sua generazione. E ora, con questa antologia, ha scelto un gruppo di giovani autori, provenienti dall’underground, per mostrare quale sarà una nuova e fondamentale strada del fumetto italiano. Mettendosi in gioco, come sempre, con coraggio e forza, anche in prima persona grazie a una prefazione disegnata.

Per Feltrinelli Comics si tratta della seconda antologia di fumetti di autori italiani dopo Post Pink del 2019, che raccoglieva una selezione di storie di fumettiste selezionate da Elisabetta Sedda.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.