Gli Eisner Award 2020 saranno assegnati nonostante la cancellazione di San Diego Comic-Con

eisner award 2020

L’assegnazione degli Eisner Award 2020 si terrà regolarmente nonostante San Diego Comic-Con, la manifestazione all’interno della quale ogni anno si svolge la premiazione, sia stata annullata a causa del contenimento sanitario legato al Coronavirus.

David Glanzer, il capo delle comunicazioni di San Diego Comic-Con, ha spiegato a Newsarama che la speranza dell’organizzazione è quella di portare avanti i lavori degli Eisner Award in modo da assegnare i premi anche nel 2020.

Jackie Estrada, il responsabile degli Eisner Award, sta infatti lavorando con i giudici dell’edizione 2020 – Martha Cornog, Jamie Coville, Michael Dooley, Alex Grecian, Simon Jimenez e Laura O’Meara – per stilare la lista di nomination che tradizionalmente viene presentata entro fine aprile.

Al momento l’organizzazione di San Diego Comic-Con non ha ancora comunicato in che modo saranno assegnati i premi. È ipotizzabile che non si terrà nessuna cerimonia di premiazione e che i premi vengano comunicati direttamente online.

Nell’ambito del fumetto statunitense, gli Eisner Award, intitolati al fumettista Will Eisner, sono l’equivalente del premio Oscar per il cinema.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.