La nuova serie a fumetti di Brubaker e Martin da scaricare online

Si intitola Friday ed è una nuova serie a fumetti sceneggiata da Ed Brubaker (Criminal, Capitan America) per i disegni di Marcos Martin (Private Eye, Daredevil) e i colori di Muntsa Vicente (Amazing Spider-Man, Barrier). Il titolo è disponibile solo in digitale e il primo numero ha debuttato sulla piattaforma Panel Sydnicate creata da Martin assieme allo scrittore Brian K. Vaughan.

friday brubaker martin fumetto

La particolarità delle pubblicazioni Panel Syndicate è che si possono acquistare facendo un’offerta libera. I file vengono messi online in lingua inglese e spagnola per tablet e PC, senza DRM, a un prezzo a discrezione dell’acquirente (quindi anche 0 €/$).

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Friday racconta la storia di due ragazzini, Friday Fitzhugh e Lancelot Jones, che si imbattono in una serie di misteri, tentando di risolverli. I due cresceranno e si ritroveranno al college dove, ancora una volta, dovranno affrontare un nuovo mistero, che questa volta coinvolgerà anche mostri e fantasmi.

Tra i fumetti pubblicati su Panel Syndicate ricordiamo Private Eye, Barrier, Blackhand IronHead e The Walking Dead: The Alien.

Leggi anche: Tutto il noir di Ed Brubaker

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.