Il Texone di Massimo Carnevale sta arrivando

Il 20 giugno prossimo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il nuovo Texone, lo speciale annuale di grande formato e foliazione dedicato a Tex, che nel corso degli anni ha presentato disegni di autori bonelliani e di grandi firme del fumetto internazionale, tra cui ricordiamo Guido Buzzelli, Joe Kubert, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo o Enrique Breccia. 

texone massimo carnevale tex fumetti bonelli

Il disegnatore del Texone 2020 – intitolato La vendetta dello ombre – sarà Massimo Carnevale (Y: The Last ManDylan Dog). La sceneggiatura è stata invece realizzata da Mauro Boselli, curatore e principale sceneggiatore di Tex.

Di seguito, la sinossi e alcune tavole in anteprima dell’albo, dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

Strani feticci, presagi di morte, ombre che uccidono nel buio…. Sulle tracce di due killer gemelli, gli imprendibili fratelli Fortune, Tex e i suoi pards s’imbattono nel messaggio lasciato a un morto da un’indovina scomparsa: vi si parla dei kedaghe, gli spiriti-ombra… E così iniziano a seguire, per le praterie di Oklahoma e Kansas, la pista del misterioso “Indian Carnival”, una fiera viaggiante dove artisti e personaggi bizzarri sono tutti di origine indiana… Shado, Coyote, Skeleton, la Strega Ragno, Storm il lanciatore di coltelli, la bella Tesan-Wih e tutti gli altri sono davvero innocui artisti circensi? Che cosa nascondono, in realtà? E che cosa succederà, quella domenica pomeriggio di ottobre, durante lo spettacolo sotto il tendone ai piedi della Ghost Hill, agli spettatori innocenti?

bonelli tex
bonelli tex
texone massimo carnevale tex fumetti bonelli
texone massimo carnevale tex fumetti bonelli
texone massimo carnevale tex fumetti bonelli
texone massimo carnevale tex fumetti bonelli

Massimo Carnevale è noto per le sue illustrazioni e copertine realizzate per diverse case editrici italiane e americane. Tra queste ricordiamo quelle per DagoMartin HelJohn DoeGarrettDetective Dante, la prima stagione di OrfaniY – L’ultimo uomo sulla Terra e Northlanders.

Tra i fumetti da lui disegnati in carriera ci sono diverse storie per Lanciostory e Scorpio, spesso realizzate sui testi dello sceneggiatore Lorenzo Bartoli. Per Bonelli, su testi di Roberto Recchioni, ha realizzato le storie di Dylan Dog Fuori Tempo Massimo (Dylan Dog Color Fest 1) e Mater Morbi (Dylan Dog 280).

Qui ci sono altre 5 pagine di anteprima.

Leggi anche: Work In Progress: La copertina di Orfani 6, di Massimo Carnevale

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.