x

x

FocusListeI 20 migliori episodi de I Simpson

I 20 migliori episodi de I Simpson

La paura fa novanta V

Stagione 6, episodio 6 (109)

la paura fa novanta

Di che parla?

Il quinto speciale di Halloween comprende una parodia di Shining e un corto intitolato Tempo e punizione in cui Homer viaggia nel tempo grazie al suo tostapane e, modificando le varie linee temporali (una in cui è ricco e felice, ma non esistono le ciambelle, un’altra dove Ned Flanders, l’odiato vicino di casa, è padrone del mondo), arriva a quella che sembra essere la normalità, tranne per il fatto che Marge e i ragazzi hanno la lingua biforcuta. Il terzo segmento, Mensa da incubo, vede la scuola elementare affrontare il sovrannumero di alunni utilizzandoli come cibo della mensa.

Cos’ha di speciale?

La puntata traccia una divisione marcata tra i precedenti La paura fa novanta e quelli che verranno: oltre a essere considerato l’episodio con più sangue e violenza di tutta la serie, è il primo episodio a non essere collegato da una trama che funge da filo conduttore. Questo trittico, insieme al precedente La paura fa novanta IV, contiene i segmenti migliori della serie, tra grandi animazioni, reali momenti di paura, parodie raffinate, solito mix di citazioni basse e alte e fuoco di gag indimenticabili.

Momento migliore

In Tempo e punizione Homer finisce in una realtà apparentemente idilliaca: è sposato con Marge, ha dei figli amorevoli, le cognate Patti e Selma sono morte e vive in una magione lussuosa. Quando però chiede una ciambella per colazione, Marge non capisce di cosa stia parlando. Homer fugge disperato da quella realtà: una vita senza ciambelle gli è insostenibile. La gag finale è che, in quel mondo perfetto da cui è scappato, le ciambelle hanno il nome di “pioggia” e cadono dal cielo, gratis e in abbondanza.

Episodi simili (altrettanto belli): La paura fa novanta VI (altro special di Halloween interessante, con un segmento realizzato tutto al computer – avanguardia pura); Trilogia di una giornata (episodio diviso in segmenti, parodia del film Lola corre); Simpsorama (crossover con Futurama).

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock