x

x

FocusListeI 20 migliori episodi de I Simpson

I 20 migliori episodi de I Simpson

Homer alla battuta

Stagione 3, episodio 17 (52)

homer alla battuta migliori episodi simpson

Di cosa parla?

È la stagione del softball a Springfield. Grazie ad Homer, la squadra della centrale nucleare accede alla finale contro la squadra della centrale nucleare di Shelbyville. Per assicurarsi la vittoria, il signor Burns assume le stelle della lega di baseball americana: Roger Clemens, Wade Boggs, Ken Griffey Jr., Steve Sax, Ozzie Smith, José Canseco, Don Mattingly, Darryl Strawberry e Mike Scioscia, assegnando loro mansioni fittizie alla centrale, così che possano giocare nella squadra.

Prima della partita, otto delle nove stelle sono protagoniste di episodi sfortunati che gli impediscono di scendere in campo. Gli eventi obbligano Burns a impiegare i giocatori regolari, assieme a Strawberry, l’unica stella a disposizione. Homer rimane in panchina poiché Strawberry gioca nel suo ruolo. Con il punteggio in parità e le basi tutte occupate, Burns fa entrare in campo Homer alla battuta. Quest’ultimo viene colpito alla testa nel primo lancio, permettendo alla centrale di vincere.

Cos’ha di speciale?

È l’episodio con l’umorismo meno realistico e ancorato alla comicità pragmatica che aveva contraddistinto le prime stagioni dello show. Basti vedere la serie di incidenti che portano alla fuoriuscita dei giocatori, come Boggs messo k.o. dopo una discussione con Barney alla taverna di Boe (su chi dovesse essere considerato il più grande Primo ministro, del Regno Unito, Lord Palmerston o Pitt il Maggiore), o Scioscia che preferisce lavorare alla centrale, o anche Canseco impegnato a salvare una donna a causa di un incendio casalingo. Per festeggiare il venticinquesimo anniversario della prima messa in onda, nel 2017 fu realizzato un mockumentary sulla partita finale, a riprova dell’affetto che circonda la puntata.

Miglior momento

Don Mattingly, cacciato dalla squadra per via di un’incomprensione con Burns, che gli chiedeva di continuo di tagliarsi i basettoni, intendendo però un’altra cosa (non si sa quale).

Episodi simili (altrettanto belli): Homer toro scatenato (in cui Homer viene allenato da Boe per diventare un pugile); Homer il racchettaro (i Simpson installano un campo da tennis e iniziano a duellare tra di loro, coinvolgendo giocatori professionisti); Domenica, orrenda domenica (in cui Homer e Bart organizzano una comitiva per andare a vedere il Super Bowl).

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO