x

x

NewsAnteprime"Clara e le ombre", anni '80, mistero e paure

“Clara e le ombre”, anni ’80, mistero e paure

Il prossimo 28 maggio, Il Castoro pubblicherà Clara e le ombre, graphic novel per ragazzi scritto da Andrea Fontana (peraltro nostro collaboratore) e disegnato da Claudia Petrazzi, illustratrice di libri per l’infanzia.

clara e le ombre castoro

Clara e le ombre – brossura, 192 pagine, colore, 15,50 € – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 28 maggio 2020, ma si può anche ordinare online. È una storia di formazione che racconta le vicissitudini di una ragazzina insicura e problematica, trasferitasi in una nuova città con il suo papà. Qui stringerà nuove amicizie, si scontrerà con i problemi scolastici e affronterà un mistero che riguarda la sparizione di alcuni suoi compagni di classe.

Di segito la sinossi diffusa dall’editore e, in anteprima, le prime 11 pagine del volume.

1988, Brattleboro, Stati Uniti. Dopo che la mamma li ha abbandonati, Clara, dodici anni, si trasferisce in una nuova cittadina con il papà. Da quando riesce a ricordare, attorno a lei gravitano delle ombre minacciose che la ragazzina non comprende ma che le rendono impossibile vivere una vita normale. Giudicata “strana”, senza amici e con tanta insicurezza, viene subito presa di mira dai compagni di classe finché non conosce alcuni ragazzi con cui crea un legame speciale, e con cui condivide una sofferenza nascosta. Quando improvvisamente alcuni bulli della scuola cominciano a scomparire, la polizia ipotizza si tratti di un serial killer. Ma Clara e i suoi quattro amici scoprono che dietro c’è qualcosa di più spaventoso. Non c’è tempo da perdere: Clara troverà il coraggio per affrontare le sue paure e salvare i ragazzini scomparsi? E riuscirà a sconfiggere finalmente le proprie ombre? Una storia di grande fascino, con atmosfere di un mondo non troppo lontano che ricordano quelle di Stranger Things e della fine degli anni ’80, complici le molte citazioni di film iconici del periodo nascoste nella storia.

clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro
clara e le ombre castoro

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO