I fumetti di due grandi produttori di giochi, realizzati da diversi autori italiani

cmon comics crowdfunding zombicide

L’editore di giochi da tavolo e miniature di CMON e lo studio di sviluppo di giochi Guillottine Games hanno avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione di fumetti ispirati ai propri prodotti, venduti e giocati in tutto il mondo. I titoli proposti all’interno della nuova linea CMON Comics sono Zombicide, Cthulhu: Death May Die e Zombicide: Invader.

I fumetti saranno disponibili in inglese o in francese. Gli autori coinvolti sono: Stefano Vietti (testi), Alessio Moroni (disegni), Marco Itri (disegni) e Filipe Dagliuso (copertina) per Zombicide; Luca Enoch (testi), Riccardo Crosa (disegni), Simone Paoloni (chine) e Stefan Kopinski (copertina) per Cthulhu: Death May Die; Stefano Vietti (testi), Giancarlo Olivares (disegni) e Pedro Núñez (copertina) per Zombicide: Invader. Nei credits saranno inoltre presenti il colorista Paolo Francescutto, la letterista Marina Sanfelice e il graphic designer Matteo Brembilla.

Ogni sottoscrittore può scegliere se acquistare uno, due o tutti e tre i volumi , che saranno i primi di possibili serie. Per la campagna – che si concluderà il 5 giugno – era stato inizialmente posto un obiettivo di 9.017 euro, ma nel momento in cui scriviamo sono già stati raccolti quasi 190.000 euro. La consegna stimata per la consegna dei fumetti ai sottoscrittori è stata fissata per febbraio 2021.

Per tutte le altre informazioni e per anteprime dei fumetti è possibile visitare la pagina ufficiale dell’iniziativa su Kickstaster.

Leggi anche: Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.