Come sta andando il progetto a fumetti a sostegno della raccolta fondi per lo Spallanzani

Ha raggiunto i 50.000 euro e vedrà la partecipazione di Alessandro Baricco e Milo Manara.

COme VIte Distanti, il progetto a fumetti promosso da Arf! Festival a sostegno della raccolta fondi per l’ospedale Spallanzani di Roma e inaugurato online lo scorso 25 marzo, ha raggiunto finora la cifra di 50 mila euro.

come vite distanti arf
Il progetto grafico del volume, realizzato da Ale Giorgini

L’iniziativa ha raggruppato diversi fumettisti italiani, chiamati a realizzare una pagina di fumetto a testa. Il risultato comporrà una storia che, una volta conclusa, sarà pubblicata in forma di libro. Il volume si può già preordinare online a questo link, e il suo ricavato sarà devoluto interamente allo Spallanzani.

Attualmente le pagine sono pubblicate online sui canali social di Arf! Festival, e nel momento in cui scriviamo è stata diffusa la tavola numero 50, disegnata da Carmine Di Giandomenico, autore di fumetti come Oudeis e disegnatore di Flash per DC Comics.

Tra gli oltre autori 80 autori che stanno partecipando al progetto ci sono Gipi, Zerocalcare, Sio, Sara Pichelli, Werther Dell’Edera, Francesco Artibani, Rita Petruccioli, Giacomo Bevilacqua, Ratigher, LRNZ, Fumettibrutti, Mirka Andolfo, Gigi Cavenago, Davide Toffolo e Valerio Schiti.

Nella giornata di ieri l’organizzazione di Arf! ha inoltre comunicato che al già nutrito gruppo di fumettisti si sono aggiunti anche lo scrittore Alessandro Baricco, che si occuperà della prefazione del libro, e Milo Manara. Quest’ultimo realizzerà una tavola che si ricollegherà a una delle sue opere: Il profumo dell’invisibile, dove esordì uno dei suoi personaggi femminili più noti, Miele.

Di seguito, le prime 12 tavole di COme VIte Distanti.

come vite distanti arf gipi
Gipi
come vite distanti arf
Stefano Caselli
Giorgio Pontrelli
come vite distanti arf
Gigi Cavenago
Eleonora Antonioni
come vite distanti arf
Bruno Cannucciari
come vite distanti arf
Giuseppe Palumbo
come vite distanti arf
Francesco Guarnaccia
Stefano Simeone
come vite distanti arf
Lorenza Di Sepio
come vite distanti arf
Martoz
Giacomo Bevilacqua

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.