“Il cubo dei mille mondi”, il graphic novel d’esordio di LuFio

In anteprima, presentiamo le prime pagine de Il cubo dei mille mondi, primo graphic novel firmato da LuFio, nome d’arte di Luca Fiore, pubblicato dall’editore Bao Publishing.

il cubo dei mille mondi lufio bao

Il cubo dei mille mondi – un volume cartonato di 176 pagine a colori, al prezzo di 20 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 21 maggio 2020, e si può ordinare online.

Di cosa parla questo fumetto? Si tratta di un fantasy contemporaneo, ambientato a Londra e imbevuto di atmosfere e misteriosi oggetti antichi. Qui sotto trovate qualche dettaglio in più: la sinossi del volume, e le prime dieci pagine in anteprima.

Alexander cataloga libri in una biblioteca di Londra, ma è anche l’eroe di un mondo che non conosce o, meglio, che non ricorda più. Cosa succede se grazie a un reperto magico si ritrova catapultato fra i pericoli di un continente parallelo che solo lui può salvare? Nel suo graphic novel d’esordio, LuFio racconta la sorprendente avventura fantasy di un ragazzo che dovrà prendere consapevolezza delle sue capacità per cambiare le sorti della realtà a cui appartiene, fra geroglifici, manufatti e misteriose architetture antiche.

Leggi anche: La vita dell’artista Yayoi Kusama a fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.