Il prequel di “Dune” a fumetti

dune prequel fumetti

La casa editrice statunitense BOOM! Studios ha annunciato di aver acquisito i diritti per la realizzazione di adattamenti a fumetti di Dune: House Atreides, prequel della saga di Frank Herbert. Scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson nel 1999 il romanzo è stato diviso in due nell’edizione italiana di Arnoldo Mondadori Editore, con i titoli di Il preludio a Dune 1: Casa Atreides (2001) e Il preludio a Dune 2: Il duca Leto (2002).

Il primo numero della miniserie (in 12 parti) intitolata Dune: House Atreides sarà pubblicato da BOOM! in autunno. A sceneggiarla saranno gli stessi Brian Herbert – figlio di Frank – e Kevin J. Anderson, mentre non è ancora stato comunicato il nome del disegnatore. Il progetto sarà realizzato sotto la supervisione di Herbert Properties LLC e in collaborazione con Abrams ComicArts, che in autunno pubblicherà l’adattamento a fumetti del romanzo originario di Frank Herbert.

Realizzato a partire dagli appunti lasciati da Frank Herbert e ambientato circa 35 anni prima dei fatti raccontati in Dune, House Atreides è composto da diverse storie che si svolgono in parallelo su diversi pianeti dell’Impero e che si intersecano spesso tra di loro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.