x

x

NewsCuriositàLa fight challenge dei fumettisti italiani

La fight challenge dei fumettisti italiani

fight challenge fumettisti italiani
Fabio Celoni (Topolino, Dylan Dog) pronto all’azione

Tra le iniziative social più divertenti nate in tempo di lockdown ci sono di certo le fight challenge, vere e proprie “risse virtuali” che hanno visto gruppi di persone picchiarsi tra di loro – ma rigorosamente a distanza – all’interno di un video. La più condivisa e chiacchierata tra queste è diventata la “Boss Bitch Fight Challenge” organizzata dalla stunt di Hollywood Zoë Bell, che ha visto la partecipazione di attrici come Scarlett Johansson, Rosario Dawson e Margot Robbie.

Sulla scia di questo video, anche i fumettisti italiani hanno realizzato una loro fight challenge, a partire da un’idea dello sceneggiatore e disegnatore disneyano Giuseppe Zironi. Alla sfida hanno risposto in 82, tra autori e altre personalità legate al mondo del fumetto, come Giuseppe Camuncoli, Federico Bertolucci, Enrico Faccini, Corrado Mastantuono, Diego Cajelli, Carmine Di Giandomenico, Lee Bermejo, Giacomo Bevilacqua, Werther Dell’Edera, Roberto Recchioni, Fabio Celoni, Paolo Bacilieri e Giuseppe Palumbo.

Il montaggio del video – che mostriamo di seguito – è stato invece realizzato da Lola Zironi.

Leggi anche: I primi fumetti di Neil Gaiman in italiano per beneficenza

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock