I Gorillaz saranno protagonisti di un fumetto

La band “virtuale” dei Gorillaz sarà protagonista del suo primo fumetto ufficiale, che sarà pubblicato a ottobre 2020 da Z2 Comics, casa editrice americana specializzata in graphic novel a tema musicale.

gorillaz almanac fumetto

La storia – realizzata da Jamie Hewlett (Tank Girl) – sarà contenuta all’interno di Gorillaz Almanac, un libro cartonato a colori di oltre 120 pagine che omaggerà la storia ultraventennale della band anche attraverso giochi e rompicapi. All’interno, saranno presenti inoltre alcuni collaboratori presenti e passati del gruppo. Il volume sarà pubblicato in tre edizioni (“Standard”, “Deluxe” e “Super Deluxe”), e a ogni copia sarà allegato un CD di inediti intitolato Song Machine.

Creati nel 1998 dal musicista Damon Albarn (Blur) e dal fumettista Jamie Hewlett (Tank Girl), i Gorillaz sono Stuart “2-D” Pot, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs, personaggi animati che vivono le loro avventure all’interno dei videoclip del gruppo. A oggi, il gruppo ha pubblicato sei album di inediti, l’ultimo dei quali, The Now Now, è uscito nel 2018.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.